top of page
  • Andrea94

Belgio

Aggiornamento: 18 apr 2020

E' piuttosto strano scrivere questo post riguardo al mio viaggio in Belgio, in quanto è stato , l'ultimo viaggio che ho fatto prima dello scoppio della pandemia del coronavirus.


Non sò se dopo questo virus sarà tutto come prima, ma spero che ogni volta che leggerò questo post o che lo leggerete, questo virus sarà solo un brutto ricordo e mi auguro che tutto questo possa finire al più presto per tornare a riscoprire e amare il mondo, ancora più di prima.


Il Belgio è un paese molto sottovalutato e molto sconsigliato per via del terrorismo, tuttavia con le giuste precauzioni e stando attenti ai luoghi che si visitano, sarà una piacevole scoperta.


Pronti, partenza, Via!

Il nostro primo giorno in Belgio si può considerare come una vera e propria gita fuori porta! abbiamo visitato infatti la cittadina di Dinant e poi ci siamo recati a Lussemburgo, tutto questo tramite un tour guidato, offerto da una compagnia locale di Bruxelles alla quale ci siamo affidati.

Del Lussemburgo ho già parlato in un altro post perciò, non mi dilungherò oltre e lascerò la scena alla graziosa Dinant.


Innanzitutto, la strada che ci ha portati a Dinant è stata molto piacevole e scenografica nonostante il tempo nuvoloso.

Per arrivarci infatti siamo passati per la foresta delle Ardenne, un vero tripudio di colline, alberi e fiumi.

Una cosa davvero incredibile! Proprio non mi aspettavo di trovare tutto questo verde appena usciti da Lussemburgo!


Dinant è una cittadina molto graziosa, tappa che consiglio in un viaggio in Belgio. L'Attrazione principale del paese è la fortezza creata per difesa nel 1501, dalla quale si ha una meravigliosa vista della città sul fiume Mosa. Inoltre un altro elemento che spicca all'occhio è il profilo della Collegiata di Notre-Dame, la chiesa principale del paese, che noi abbiamo visitato anche all'interno.


Finito un capitolo se ne inizia un altro ed eccoci allora nella capitale: Bruxelles.

Bruxelles molto turistica e piuttosto caotica, è comunque una bellissima città.

Qui la nostra prima tappa è stata l'Atomium