top of page
  • Andrea94

Creta (Grecia)

Aggiornamento: 29 mar 2020

Estate 2018 sognavo il mare, il relax ,la spiaggia bianca e ... Avete presente le Maldive? Beh purtroppo non potevo permettermele ma potevo pur sempre andare a Creta, scelta che si è rivelata del tutto azzeccata! Tutt'ora infatti Creta rimane uno dei posti che più mi sono rimasti nel cuore.


Ma veniamo al dunque e partiamo...


Siamo partiti non senza difficoltà dall'aeroporto di Bergamo dopo che Ryanair aveva cancellato la tratta con partenza da Treviso; Durata del volo: 2 ore e mezza


Purtroppo Creta è grande e per vederla come si deve servirebbero come minimo 14 giorni, che noi non avevamo. Come capirete ben presto però, i nostri viaggi non seguono il comandamento di "vedere tutto e per forza" e quindi i 7 giorni a nostra disposizione ci sono bastati.

Il nostro fantastico hotel-appartamento, e dire fantastico è poco era situato a Kissamos e si chiamava Mediterranean Studios Apartments. Un Hotel a conduzione familiare, i cui proprietari ci hanno fatto sentire a casa dal primo all'ultimo giorno. La gentilezza, il sorriso e la disponibilità con cui ci hanno accolti sono stati meravigliosi proprio come la loro cucina a dir poco eccezionale.

Nella foto sotto, una delle specialità dell'isola: La Moussaka!

Per vedere bene l'isola e prendersi i propri tempi inoltre, consiglio sicuramente una macchina a noleggio. I mezzi di trasporto dell'isola infatti non sono nè rinnovati nè precisi e oltretutto non consentono di arrivare ad alcune bellezze che l'isola offre.

Volendo risparmiare e non essendo dei grandi appassionati di auto, la nostra scelta è quindi caduta su questa simpatica Hyundai I10 che ha svolto il suo dovere senza troppi problemi.


Il primo giorno è sfumato via velocemente tra un tuffo in piscina e e una deliziosa cena presso il nostro hotel.

Eh si, Avevamo proprio bisogno di un po' di riposo!


Il secondo giorno siamo partiti per la spiaggia di Falassarna distante circa 30 minuti dal nostro Hotel. Falassarna una delle poche spiagge attrezzate in tutta l'isola, si è rivelata sin da subito un piccolo gioiello! Si viene accolti da sabbia bianca, ombrelloni stile hawaiano, servizio ristorazione, con possibilità di consumare in spiaggia, e da un mare blu intenso che ti fa male agli occhi e al cuore da quanto è bello.