top of page
  • Immagine del redattoreAndrea94

Quinto di Treviso

Volete un itinerario soft in giornata? passate a Quinto di Treviso.

Quinto di Treviso è un ottima tappa per chi è residente e chi si trova nel vicino aeroporto Antonio Canova per scali o partenze.


Per un soggiorno a Quinto di Treviso, l'hotel che vi consiglio è il:

Il BHR è un hotel a 4 stelle, con 133 camere, un centro wellness/fitness e un ampio spazio meeting ed eventi di oltre 2300 mq che ospita decine di eventi ogni settimana. Cosa si può volere di più?





Il servizio ristorazione vi tenterà durante ogni momento della giornata grazie alla ricca colazione, i tipici spritz e cocktail da gustare durante l’aperitivo nel Gioja Lounge Bar e il ristorante DiVino Osteria Trevigiana con i piatti tipici della tradizione veneta.


Il BHR offre la possibilità di soggiornare con il bonus vacanza e offre un servizio di Bike Sharing per raggiungere l'aeroporto oppure il centro di Treviso.


Un Hotel che merita sicuramente i vari riconoscimenti ricevuti in questi anni.

Lo Consiglio per la qualità prezzo e i vari servizi che offre.



E ora vi porto a Quinto di Treviso....


Quinto di Treviso è un comune Italiano di 10.000 abitanti, numerosi reperti ci dicono che la zona è popolata dall'età del bronzo.

Dal 1941 al 1947 fu interessata dal passaggio della ferrovia Treviso-Ostiglia, dotata di una propria stazione.


Quali sono allora le tappe imperdibili a Quinto di Treviso:


1-L’Oasi di Cervara è una riserva naturale che tutela un ambiente palustre di eccezionale bellezza a Quinto di Treviso, lungo le sponde del fiume Sile. Il parco è arricchito da animazioni naturalistiche dedicate alla conoscenza del mondo animale.




2-Via dei Mulini

Lunghezza 6,2 km; L'itinerario si snoda tra l'antico borgo molitorio di Quinto di Treviso fino alla novecentesca Villa Letizia, tra stilemi neogotici e Liberty.














3-Villa Memo Giordani Valeri

La villa, dimora storica del XVII secolo, è una della 4600 Ville Venete presenti nel territorio del Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Dal 2010 l’obiettivo è di utilizzarla come sede istituzionale dell’Amministrazione, e di rendere il bellissimo giardino che la circonda un parco cittadino fruibile dall’intera comunità.




























Per scoprire le antiche tradizioni venete iniziate da Quinto di Treviso!!


E ora rullo di tamburi.... SI VOTA!!!


Voto: 6,5/10 basato sulla mia esperienza di viaggio.


Altri Indicatori:


Città: 6

Bellezze naturali: 6,5

Cibo: 7

Mezzi di trasporto: 6

Ospitalità: 6,5

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page